Oggi è il 25 giugno 2020
Si festeggia l’onomastico di Massimo e di Prospero.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
25 giugno 1876
(Fonte Rai)
Gli indiani pellerossa sconfiggono il settimo reggimento di cavalleria degli Stati Uniti al comando del generale George Armstrong Custer nella battaglia di Little Big Horn. Una forza combinata di Lakota Sioux, Cheyenne e Arapaho ha la meglio su truppe più numerose e meglio armate. Il generale Custer rimane ucciso nei combattimenti.
Gli “astri”
Da oggi Venere, in Gemelli, sarà finalmente diretta, capace cioè di proporre e di portare avanti un sogno, di avere voglia di ripartire per completare un progetto.
Nettuno, in retrogradazione sino a fine novembre, produrrà l’effetto di un calo di fantasia e una accentuata nebulosità di immagini e pensieri.
Col Sole in Cancro, Mercurio, in Capricorno e in retrogradazione fino al 12 luglio, rafforza la fase di confusione di pensieri e idee.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto un motto Anonimo:
“Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita
sul piatto terreno non ti darà gioia”.
Buona giornata a tutti!