Oggi è il 26 giugno 2020
Si festeggia l’onomastico di Adeodato e Lisa.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
26 giugno 1945
(Fonte Rai)
Viene firmato lo statuto delle Nazioni Unite. Il documento istitutivo viene siglato a San Francisco da 50 dei 51 paesi membri, a conclusione della conferenza delle Nazioni Unite sull’Organizzazione Internazionale. Lo statuto entra in vigore il 24 ottobre 1945, dopo la ratifica da parte dei 5 membri fondatori: Cina, Francia, Unione Sovietica, Regno Unito e Stati Uniti ed è vincolante per tutti gli stati che lo hanno ratificato. Oggi, dopo che quasi tutti i paesi del mondo hanno aderito all’ONU, la validità dello statuto è pressoché universale.
Gli “astri”
Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazione di sogni e nuovi progetti.
Nettuno, in retrogradazione sino a fine novembre, produrrà l’effetto di un calo di fantasia e di una accentuata nebulosità di immagini e pensieri.
Col Sole in Cancro, Mercurio, in Capricorno è retrogrado fino al 12 luglio, rafforzando la fase di confusione di pensieri e idee.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Albert Jess:
“Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per
correggere gli errori, una per riassaporare il tutto”.
Buona giornata a tutti!