Oggi è il 30 giugno 2020
Si festeggia l’onomastico di Ottone.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questo nome!
Accadde “oggi”
30 giugno 1934
(Fonte Rai)
In Germania scatta l’eliminazione degli oppositori politici di Hitler, all’interno del partito nazionalsocialista, e dei vertici delle cosiddette squadre d’assalto. Vengono uccise più di 200 persone. L’eccidio passa alla storia come “la notte dei lunghi coltelli”. Le squadre d’assalto avevano acquistato progressivamente potere fino a diventare per Hitler una minaccia. L’omosessualità del loro leader, Ernst Röhm, rappresenta il pretesto per la loro liquidazione e per la campagna repressiva contro gli omosessuali.
Gli “astri”
Il mese astrologico si conclude oggi con la congiunzione tra Giove e Plutone, un vero volano di forza che va tuttavia tenuto sotto controllo per non sbagliare.
Marte è nel segno dell’Ariete mentre Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazione di sogni e nuovi progetti.
Il Sole è in Cancro e Mercurio, in Capricorno, è retrogrado rafforzando così la fase di confusione di pensieri e idee.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno termina con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove, in Capricorno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di John Irving:
“Se siete tanto fortunati da trovare il tipo di vita che vi
piace, dovreste anche trovare il coraggio di viverla”.
Buona giornata a tutti!