Oggi è il 25 agosto 2020
Si festeggia l’onomastico di Ludovico, Erminia, Genesio e Patrizia.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
25 agosto 1960
(Fonte Rai)
Il presidente della Repubblica Italiana Giovanni Gronchi dichiara aperti i Giochi della diciassettesima Olimpiade. I giochi del ‘60, chiusi l’11 settembre successivo, sono quelli in cui irrompono per la prima volta le televisioni commerciali, le sponsorizzazioni, il doping. Roma ’60 è anche l’olimpiade suggestiva e romantica la cui immagine rivive nella corsa a piedi scalzi del maratoneta etiope Abebe Bikila lungo l’Appia antica.
Gli “astri”
Oggi avremo ben due aspetti. Il primo sarà un trigono di Terra tra Mercurio e Urano, che renderà facili e velocissime le idee, aiutandoci a capire se un cambiamento è possibile e sostenibile oppure no. E poi Venere, in opposizione a Giove, per un presene che esalterà i sentimenti.
Il Sole è nella Vergine, nel segno dove esprime una forza molto prudente.
Il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Kahlil Gibran:
“La vita è una processione. Chi è lento la trova troppo veloce e si fa da parte; chi è veloce la trova lenta e si fa da parte”.
Buona giornata a tutti!