Home Internet Ma davvero Google potrebbe sparire? Facciamoci due chiacchiere…

Ma davvero Google potrebbe sparire? Facciamoci due chiacchiere…

3
0
L\'articolo è offerto da

Ammettiamolo, pensare a un mondo senza Google fa un po’ strano, no? È come immaginare di svegliarsi e non trovare più il caffè la mattina. Google è lì, presente in mille modi nella nostra vita: quando cerchiamo una ricetta, quando guardiamo un video su YouTube, quando usiamo Maps per non perderci. È quasi un’estensione del nostro cervello, diciamocelo.

Però, se ci pensi un attimo, niente è per sempre, nemmeno i colossi più grandi. Ti ricordi di quando magari andava fortissimo un certo tipo di telefono o un social network che ora usano pochissimi? Il mondo della tecnologia corre veloce, le cose cambiano in fretta.

L\'articolo è offerto da

Diciamocelo chiaro: Google è potente, fortissimo. Il suo motore di ricerca è ancora il re indiscusso, e hanno talmente tanti servizi che è difficile anche solo elencarli tutti. Però, ultimamente, sento sempre più spesso parlare di alternative, di gente che magari preferisce motori di ricerca che li “tracciano” meno, o di come l’intelligenza artificiale potrebbe cambiare il nostro modo di cercare le cose online.

Un mondo senza Google? Mamma mia…

Prova a immaginarlo con me. Non potremmo più fare una ricerca veloce per toglierci un dubbio. Come troveremmo quel ristorantino di cui ci avevano parlato bene? E le mail? Gmail è così comodo! E YouTube, dove guarderemmo i tutorial o i video divertenti? Sembra quasi un film di fantascienza un mondo senza Google, non trovi?

Però, ecco il punto: la storia ci insegna che nessuno è invincibile. Pensa alle grandi aziende del passato che sembravano destinate a dominare per sempre, e poi magari sono state superate da qualcosa di nuovo.

Però, calma! Non facciamoci prendere dal panico.

Secondo me, la scomparsa totale di Google, così, da un giorno all’altro, è molto improbabile. Sono intelligenti, hanno un sacco di risorse e stanno investendo un sacco in cose nuove, come l’intelligenza artificiale. Non sono certo rimasti a guardare.

Piuttosto che sparire, secondo me Google cambierà. Magari emergeranno altri modi di trovare informazioni, magari i servizi si evolveranno. Forse vedremo più concorrenza, e questo alla fine potrebbe anche essere un bene per noi utenti.

Quindi, la risposta vera qual è?

Mah, chi lo sa davvero? Il futuro è sempre un po’ una sorpresa. Però, ecco la mia opinione “da chiacchiera tra amici”: non credo che Google sparirà completamente domani mattina. Penso piuttosto che vedremo un’evoluzione, un cambiamento. Il mondo del web è sempre in movimento, e anche i giganti devono adattarsi per sopravvivere.

Tu cosa ne pensi? Ti sembra una follia pensare a un futuro senza Google, o vedi qualche segnale che potrebbe farci dire addio al “re della ricerca”? Sono curioso di sentire la tua opinione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui