Oggi è il 13 giugno 2020
Si festeggia l’onomastico di Antonio.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questo nome!
Accadde “oggi”
13 giugno 1995
(Fonte Rai)
Appena un mese dopo il suo arrivo all’Eliseo, il presidente francese Jacques Chirac annuncia la ripresa degli esperimenti nucleari in Polinesia, per consentire alla Francia di mettere a punto la tecnica della simulazione. La decisione suscita reazioni durissime in tutto il mondo. Dopo sei test, contro gli otto previsti, il capo dello stato francese annuncia la fine della campagna e la firma del trattato internazionale che vieta i test nucleari.
Gli “astri”
Oggi Marte si congiunge con Nettuno, dissolvendo la sua forza tra le nebbie di quel pianeta, rinunciando a definire una direzione precisa, perché tutto si confonde e si sovrappone, così che ogni azione diventa approssimativa, pericolosa.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di giugno prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Venere, pianeta dell’amore, che si trova in Gemelli insieme al Sole, e per Giove, in Capricorno. Marte è nel segno dei Pesci.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Soren Kierkegaard:
“La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in
avanti”.
Buona giornata a tutti!