Oggi è il 3 luglio 2020
Si festeggia l’onomastico di Tommaso.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questo nome!
Accadde “oggi”
3 luglio 1969
(Fonte Rai)
A Torino una manifestazione di operai viene caricata dalla polizia. Inizia la “rivolta di Corso Traiano”. Gli operai, riuniti fin dal primo pomeriggio davanti all’ingresso 2 della Fiat Mirafiori decidono di formare un corteo per dirigersi verso i quartieri operai: sono in gran parte operai meridionali che lavorano alle catene di montaggio. A loro si uniscono anche degli studenti. A Corso Traiano gli scontri fra i dimostranti e la polizia sono durissimi e si protraggono fino a tarda notte. Il bilancio è di almeno 200 fermati, 29 arresti, un centinaio di agenti feriti.
Gli “astri”
Saturno, in Capricorno, spinge affinché Impegni, doveri e responsabilità tornino d’attualità facendo sentire tutto il loro peso e la loro voce.
Marte è nel segno dell’Ariete mentre Venere, in Gemelli, ha ripreso il moto diretto favorendo proposte e realizzazione di sogni e nuovi progetti.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio inizia con tre pianeti (Plutone, Venere, Giove) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove, in Capricorno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase diWilliam Phelps:
“La paura della vita è la principale malattia del nostro secolo”.
Buona giornata a tutti!