Oggi è il 9 luglio 2020
Si festeggia l’onomastico di Floriana e Veronica.
Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
9 luglio 1955
(Fonte Rai)
Pochi mesi dopo la morte di Einstein e alla vigilia dell’incontro dei “quattro grandi” a Ginevra, Bertrand Russell rende pubblico il testamento spirituale affidatogli dal grande scienziato negli ultimi giorni di vita, e sottoscritto da altri sette suoi colleghi. Il documento, chiamato “il Manifesto Einstein-Russell” è un appassionato appello agli scienziati di tutto il mondo a mobilitarsi contro i rischi di una guerra nucleare. Nel manifesto Einstein scrive: “Se sarete capaci di farlo, vi è aperta la via di un nuovo paradiso, altrimenti è davanti a voi il rischio della morte universale”.
Gli “astri”
Marte e Mercurio, in quadratura, inducono la mente a rallentare, a dimostrare più coraggio.
Il Sole è in Cancro e Venere, in Gemelli e in moto diretto, favorisce proposte e realizzazioni di sogni e nuovi progetti.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di luglio prosegue con quattro pianeti (Plutone, Venere, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Friedrich Nietzsche:
“Chi ha un perché per vivere può sopportare quasi ogni come”.
Buona giornata a tutti!