Oggi è il 10 agosto 2020
Si festeggia l’onomastico di Lorenzo e Loris.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
10 agosto 1983
(Fonte Rai)
Licio Gelli, “maestro venerabile” della Loggia massonica segreta P2, evade dal carcere ginevrino di Champ Dollon, dove era recluso dal 13 settembre 1982. Gelli torna a costituirsi a Ginevra nel 1987, quando ormai è sicuro dell’impunità. Il 7 febbraio 1988 viene estradato in Italia per i soli reati finanziari e rinchiuso nel carcere di Parma, ma due mesi dopo, l’11 aprile, gli viene concessa la libertà per motivi di salute.
Gli “astri”
Oggi Urano e Mercurio saranno in quadratura obbligando la mente a rallentare, a non avere mai fretta, perché Urano è fermo, immobile, e niente di importante può veramente succedere quando la sua energia è pigra.
Venere in Cancro, spinge emozioni e affetti a ritrovare voglia di immaginare, di colorare un presente altrimenti troppo serio.
Mentre il Sole è in Leone, il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Gilbert Cesbron:
“L’unico
capolavoro è vivere”.
Buona giornata a tutti!