Oggi è il 12 agosto 2020
Si festeggia l’onomastico di Ercole, Ercolina e Colombo.
Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
12 agosto 2000
(Fonte Rai)
Il sottomarino nucleare russo Kursk affonda nel Mare di Barents. Il sottomarino, con a bordo 118 uomini, sprofonda in circa 25 secondi a meno 108 metri di profondità, inclinandosi di circa 60 e insabbiandosi velocemente. Il recupero è praticamente impossibile. Dopo il fallimento di tutti i tentativi di salvataggio, compreso quello tentato col sommergibile tascabile inglese LR5, in Russia viene proclamato il lutto nazionale in memoria dei marinai del Kursk.
Gli “astri”
Venere in Cancro, spinge emozioni e affetti a ritrovare voglia di immaginare, di colorare un presente altrimenti troppo serio.
Mentre il Sole è in Leone, il quadro astrologico di agosto prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno. Marte è nel segno dell’Ariete.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Fabrizio Caramagna:
“Mi domando che cosa manca alla vita quando in una notte d’estate l’alito delle stelle apre le finestre e vi butta dentro il profumo del mare!”
Buona giornata a tutti!