Oggi è il 1 settembre 2020
Si festeggia l’onomastico di Verena, Egidio e Giosuè.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
1 settembre 1939
(Fonte Rai)
La Germania invade la Polonia, dando inizio di fatto alla Seconda Guerra Mondiale. Gran Bretagna e Francia, alleate della Polonia, dichiarano guerra alla Germania, mentre l’Italia si schiera temporaneamente in una posizione di non belligeranza. La Germania scatena contro la Polonia un’offensiva congiunta di forze corazzate e aviazione: è la prima applicazione del concetto della guerra-lampo. A metà settembre, le armate di Hitler arrivano alle porte di Varsavia e la capitale polacca capitola alla fine del mese.
Gli “astri”
Il mese astrologico inizia oggi con un trigono che unirà Mercurio e Plutone, qualcosa che ci sfiderà a dimostrare un’intelligenza forte e molto profonda, a comprendere anche le cose più complesse. Una giornata fatta apposta per capire e per pensare.
Mentre il Sole è in Vergine, il quadro astrologico di settembre inizia con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Christopher Morleyl:
“La vita è una lingua straniera: tutti gli uomini sbagliano a
pronunciarla”.
Buona giornata a tutti!