Oggi è il 3 settembre 2020
Si festeggia l’onomastico di Marino, Clelia e Gregorio.
Tanti cari auguri a tutti voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
3 settembre 1982
(Fonte Rai)
Sono le ore 21 quando il prefetto di Palermo, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, sta andando a cena con la giovane moglie Emanuela Setti Carraro. Li segue su un’Alfetta la scorta. Arrivati in Via Isidoro Carini, sopraggiungono due motociclette e un’auto, che dopo avere affiancato la A112 del generale e l’auto di scorta, aprono contemporaneamente il fuoco a colpi di Kalashnikov. Dalla Chiesa, la moglie e l’agente muoiono sul colpo. Sul luogo dell’eccidio, un anonimo cittadino lascia un cartello affisso al muro. “Qui è morta la speranza dei siciliani onesti”.
Gli “astri”
Mercurio oggi formerà un trigono con Saturno e con le sue regole inutili. Sarà un giorno in cui la grande intelligenza di Mercurio saprà correggere l’ottusità di Saturno, trovando il modo di aggirarla, di gestirla.
Il Sole è in Vergine e il quadro astrologico di settembre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Diego Marchi:
“Nella vita tutti noi abbiamo un segreto indicibile, un rimpianto irreversibile, un sogno irraggiungibile e un amore indimenticabile”.
Buona giornata a tutti!