Oggi è il 19 ottobre 2020
Si festeggia l’onomastico di Laura, Loretta e Cleopatra.
Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
19 ottobre 2005
(Fonte Rai)
A Bagdad si apre il processo a Saddam Hussein. Accusato di crimini contro l’umanità, Hussein si dichiara innocente. L’ex dittatore appare sprezzante verso i giudici e mentre è ricondotto in cella viene addirittura alle mani con le guardie carcerarie. Il procedimento giudiziario si conclude con la condanna di Saddam all’impiccagione. Nonostante le proteste di gran parte del mondo occidentale, la sentenza viene eseguita all’alba del 30 dicembre del 2006.
Gli “astri”
Due gli aspetti di oggi. La quadratura tra Marte e Giove (destinata a evidenziare tutte le lacune della forza e dell’azione di fronte a nuove proposte o possibilità), e il trigono tra lo stesso Giove e Venere. Il senso dei due aspetti è il bisogno di scegliere le buone maniere e la diplomazia per fare qualcosa di nuovo, per organizzare meglio il presente.
Nel suo complesso, il quadro astrologico di ottobre prosegue con tre pianeti (Plutone, Giove e Saturno) stabili o in moto retrogrado nel segno in cui si trovano, rafforzando così i loro effetti. Questo accade in particolare per Giove e Saturno, in Capricorno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto una frase di Fabrizio Caramagna:
“Forse la vita è come un fiume che va al mare. Non è andata dove intendeva andare, ma è finita dove aveva bisogno di essere”.
Buona giornata a tutti!