Oggi è il 20 aprile 2020
Si festeggiano gli onomastici di Adalgisa e Sara.
Tanti cari auguri a tutte voi che portate questi nomi!
Accadde “oggi”
20 aprile 570
(Fonte Rai)
Nasce, a La Mecca, Maometto, il più importante profeta di Allah per i musulmani. Nel 595, Maometto sposa una ricca vedova, Khadija, raggiungendo così una discreta condizione economica. Nel 610 gli appare l’Arcangelo Gabriele, che lo invita a divenire messaggero dell’unico dio, Allah. È l’inizio della predicazione maomettana. Nel 622, Maometto viene cacciato da La Mecca e si trasferisce a Yathrib, poi Medina. Con il suo esilio, comincia la storia dell’Islam.
Gli “astri”
Il quadro astrologico è mutato. Da ieri mattina, infatti, il Sole è entrato nel segno del Toro, segno fisso di terra, governato da Venere. In questo segno la Luna si trova in esaltazione e Saturno in esilio. Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per la tenacia, la caparbietà, la lealtà, la pazienza e la propensione a riflettere prima di agire.
Giove in Capricorno, attenua le tensioni del Toro e dello stesso Capricorno. Venere, pianeta dell’amore, è in Gemelli e continua a favorire anche Leone, Bilancia e Acquario, segno, quest’ultimo, che ospita per tutto il mese due pianeti impegnativi come Marte e Saturno.
Come spunto di riflessione, oggi abbiamo scelto un proverbio italiano:
“Chi caccia volentieri trova presto la lepre”.
Buona giornata a tutti!